Lunedì - Venerdì 8:30 - 13:00 / 15:00 - 19:30 - Sabato 08:30 - 13:00

.

 

IL DRENAGGIO IN FITOTERAPIA

Il drenaggio è una pratica che può essere un supporto molto importante nei processi di prevenzioneguarigione e mantenimento di salute del paziente.

 Nonostante l’attenzione a ciò che mangiamo, purtroppo il nostro organismo non riesce in modo autonomo a mantenere uno stato di disintossicazione completo

Nel corso della gravidanza il corpo della donna è sottoposto a fisiologiche variazioni, la più evidente delle quali è proprio l'aumento della massa corporea accompagnata, poi, da modificazioni che andranno a interessare anche tutti gli altri apparati: respiratorio, cardiovascolare, gastrointestinale, renale, muscolo scheletrico e le ghiandole mammarie.

Per ridurre il dolore meglio il caldo o il freddo? È una domanda che viene rivolta spesso al medico. Se per certe condizioni la risposta è immediata, per altre c'è qualche riserva. Il caldo o il freddo sono rimedi economici ed a portata di tutti, ma non è sempre ovvio quale dei due scegliere.

L'endometriosi è una condizione spesso molto dolorosa che interessa circa il 10% delle donne e si verifica quando le cellule del rivestimento dell'utero migrano in altre parti del corpo, principalmente fuori dall'utero e dalle pelvi.
Si pensa che l'endometriosi sia causata da una combinazione di fattori genetici, fisiologici, immunitari e ambientali.

 

Soprattutto la donna, dall'adolescenza in poi , è a rischio di sviluppare smagliature. Oggi possiamo intervenire efficacemente con terapie topiche preventive, d'urto di mantenimento e terapie fisiche.

 

Chi ha un gatto lo sa. Chi ama i gatti li conosce, spesso li adora, e sa che quel loro leccarsi non è solamente un gesto di igiene e pulizia, ma anche un momento di tranquillità interiore, di pace felina, di sublime star bene con sé stesso che solo il gatto sa godersi fino in fondo. Un bel momento anche per chi li osserva, mentre si puliscono. Si guarda l’animale nella sua fierezza, con gli occhi che diventano piccole fessure, le orecchie all’indietro, il pelo inumidito dal passaggio di quella lingua vetrata che ha proprio la funzione fisiologica di catturare lo sporco e i parassiti che si insinuano tra i peli.

Sottocategorie