Lunedì - Venerdì 8:30 - 13:00 / 15:00 - 19:30 - Sabato 08:30 - 13:00

.

➡️L'IMPORTANZA DELL'EQUILIBRIO ACIDO BASE: il valore di pH esprime il livello acido/ basico in una scala da 0 (acidità massima) a 14 (basicità/alcalinità). Il corpo per star bene deve mantenere un corretto equilibrio ma molte sono le alterazioni di pH dovute al nostro stile di vita. Tra le possibili minacce della nostra giovinezza ci sono quelle che vengono chiamate tossine acide.

Concorrendo alla formazione delle proteine, gli aminoacidi svolgono un ruolo fondamentale nella costruzione dei muscoli e nel loro mantenimento in salute. Spesso stati carenziali possono causare perdita di tono muscolare e sensazione di stanchezza.

E' importante quindi rispettare una dieta varia ed equilibrata garantendo al nostro organismo il giusto apporto di proteine.

Cerchiamo di fare un po' di chiarezza sulle nuove indicazioni che il Ministero della Salute (con circolare del 12 ottobre 2020), riguardo la durata e il termine dell’isolamento e della quarantena, in considerazione dell’evoluzione della situazione epidemiologica.

✔ISOLAMENTO
L'solamento dei casi di documentata infezione da SARS-CoV-2 si riferisce alla
separazione delle persone infette dal resto della comunità per la durata del periodo
di contagiosità, in ambiente e condizioni tali da prevenire la trasmissione
dell’infezione.

Uno sbalzo di temperatura tipico del cambio di stagione, il classico colpo d’aria (spesso anche condizionata!), un bagno al mare o in piscina, possono provocare un raffreddamento e scatenare un’infiammazione che si manifesta con un forte mal d’orecchi.

Otiti esterne, medie, perforazione del timpano o anche un semplice tappo di cerume sono le più comuni problematiche che colpiscono il condotto uditivo.

Sono da poco diventata mamma, e oltre alla gioia e l'entusiamo per l'inizio di questa meravigliosa avventura si sono aggiunti dubbi e perplessità riguardo diversi argomenti che non avevo mai considerato!
Purtroppo, non avendo il latte necessario per un corretto accrescimento di mia figlia, insieme alla pediatra abbiamo optato per l'utilizzo di un latte artificiale per consentirle un adeguato sviluppo.
Ma cosa sono i latti artificiali (o formulati) ?
Cosa contengono?

Sottocategorie